Marc Marquez soddisfatto e realista in vista della Sprint Race

Le parole di Marc Marquez dopo le pre-qualifiche di Misano

Marc Marquez ha concluso al secondo posto nelle pre-qualifiche del Gp di Misano. Al termine della sessione di prove libere, il centauro spagnolo, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione, provando a sbilanciarsi anche in vista del prosieguo del weekend.

“Sono partito molto bene, con la grinta giusta già dalle FP1. Il tempo veniva bene, senza esagerare. Abbiamo lavorato abbastanza. Nelle pre-qualifiche le Ducati GP24 hanno cominciato ad andare più forte, ma noi ci siamo. Il mio obiettivo era ripartire qui con il feeling dell’Austria ed in effetti ci siamo. Non ho le stesse sensazioni di Aragon, ma comunque mi sto trovando molto bene in moto” ha esordito il centauro del team Gresini.

“Domani Bagnaia e Martin faranno uno step. Io al momento perdo in tre punti, il terzo settore è l’unico in cui posso migliorare, negli altri due punti invece perderemo terreno e basta. Sto iniziando a ritrovare lo stile di guida che avevo con la Honda, per questo piano piano riesco ad essere più aggressivo. Qui non sarà come ad Aragon, ma il nostro obiettivo è restare stabilmente tra i primi 4-5″ ha proseguito il numero 93.

“La costanza è quello che fa la differenza tra un campione e un buon pilota. Vogliamo costantemente rimanere nelle posizioni di testa e sfruttare al massimo il potenziale e i punti di forza della nostra moto. Sono contento del mio tempo anche se non ho potuto prepararlo come volevo perchè ero nel traffico e stava scadendo il tempo. Pecco comunque oggi era più veloce” ha aggiunto l’ex Honda.

“La mia moto è uguale a quella di Alex, Di Giannantonio e Bezzecchi. Alla fine le GP23 devono essere tutte uguali. Abbiamo trovato comunque un set-up di base per il mio stile di guida con cui mi trovo molto bene. Qui a Misano mi manca qualcosa al Curvone, in cui ho sempre fatto un po’ di fatica, mentre il resto lo perdo più che altro nei due rettilinei dove le GP24 mettono l’abbassatore. Comunque con la GP23 si può staccare molto forte e mi piace” ha concluso Marc Marquez.

Articoli correlati