Marc Marquez sorride davanti a tutti sulla Ducati

Le parole di Marc Marquez

Marc Marquez ha parlato dopo aver chiuso davanti a tutti la prima delle due giornate di test in Thailandia: “Come raccontato nei test della Malesia, la Ducati si è portata a Buriram il dubbio su quale motore utilizzare per le stagioni 2025 e 2026. Rispetto al propulsore della GP24, quello nuovo garantisce infine una migliore erogazione, ma alcune difficoltà in frenata”.

“Domani sarà l’ultima giornata di test e sembra che seguiremo la strada della GP24, ma aspettiamo perché la Ducati sta lavorando duramente per capire quale base sia migliore. Come ho detto in Malesia, la base della GP24 è molto buona e dobbiamo essere sicuri che la GP25 sia migliore. Ma la versione 2024 funziona un po’ meglio ed è più consistente”.

“Mi sentivo già piuttosto bene a Sepang e avevo trovato qualcosa che mi aveva fatto guidare meglio. Oggi l’ho rimesso sulla moto e mi sono sentito bene con quella base. Abbiamo poi testato cose diverse, tornando sulla base alla fine della giornata e il tempo è arrivato subito. Ma non è così importante, è fondamentale invece che mi senta bene sulla moto. Ho spinto, ho provato un time attack”.

TG MOTORI

Articoli correlati