Marc Marquez sotto accusa, il fratello Alex lo difende

Le parole di Alex Marquez

Il ritorno in pista di Marc Marquez è coinciso domenica scorsa con un incidente che è costato il ritiro al leader del mondiale Fabio Quartararo.

Non sono mancate le polemiche, con lo spagnolo sotto accusa, ma a difenderlo ci ha pensato il fratello Alex: “Il primo incidente che ha scatenato tutto credo sia stato generato da Bastianini che è andato largo e Marc si è spaventato e ha cercato di evitarlo. Quartararo voleva passarlo e non ha notato l’esitazione di Marc e hanno avuto un contatto, come può succedere al primo giro. Nel secondo incidente, Marc aveva un pezzo di carena di Fabio nella ruota posteriore e quando ha inserito l’holeshot, la moto è andata verso Nakagami. Sono cose che possono succedere”.

“Marc è andato a parlare con Fabio. Mi ha detto che voleva superarlo e per questo motivo era tanto vicino. In quella parte del tracciato ci sono molti sorpassi nei primi giri. Quelli che pensano male di Marc non sono tifosi delle moto, sono fanatici di un pilota e qualunque cosa succede si scagliano contro gli altri. Questa gente non ama il motociclismo”, ha concluso ad As.

Articoli correlati