Il centauro della Honda Marc Marquez rifiuta il ruolo di portabandiera dopo Valentino Rossi: “Io bandiera dopo di lui? Sei l’uomo bandiera se vinci”.
La MotoGp sta per ripartire, e lo farà per la prima volta nella sua storia senza Valentino Rossi. Senza il Dottore il maggior indiziato al ruolo di uomo copertina del Motomondiale è Marc Marquez, che però ad As ha spiazzato parlando in questi termini: “Io uomo bandiera dopo Valentino Rossi? Io credo che non si scelga se stessi come bandiera, ma che siano i risultati a decidere”.
“Puoi fare tanti sorrisi, fare lo show e avere un bel carattere ma se vinci sei il portabandiera in MotoGp, se non vinci puoi ingegnarti in qualsiasi modo ma non lo sei”, è la velata frecciata al Dottore.
Sul Gp in Qatar: “Non punto a nulla in Qatar, ma non escludo nulla. Ciò significa che vedrò cosa succede in allenamento e vedremo. È una stagione in cui, nello stato in cui mi trovo, devo accontentarmi del quarto, quinto, sesto e settimo posto, perché non saranno tutti podi o cadute”.