A fine giornata a dominare è la grande amarezza.
Marc Marquez dà la sua versione dei fatti sulla collisione con Pecco Bagnaia, che ha costretto entrambi a concludere il Gran Premio del Portogallo di MotoGP senza conquistare nemmeno un punto. I due si sono scontrati in curva 5 al 23esimo giro su 25 complessivi, cadendo entrambi. Il catalano del team Gresini ha poi concluso la gara di Portimao, ma solo al sedicesimo posto.
“Si è trattato di un incidente di gara – è stata la ricostruzione di Marquez, raggiunto a fine giornata dai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Siamo finiti a terra, e questo è davvero brutto per entrambi. Ovviamente non volevamo chiudere a 0 punti, ma è così che è andata a finire”.
Marquez ha quindi ricostruito il momento della sua collisione con Bagnaia: “Pecco stava soffrendo molto, ma io ho aspettato il mio momento. Se non avessi tentato di superarlo lì, nel giro successivo sarei passato davanti lo stesso. Lui ha provato a incrociare la traiettoria per riprendersi la posizione, forse è stato troppo ottimista. Io ero all’esterno e a quel punto purtroppo non potevo fare molto. Ad ogni modo sono cose che in pista possono succedere”.