Marc Marquez su Valentino Rossi: “Non mi importa più”
Autore di una strepitosa rimonta nella gara sprint che gli ha permesso di recuperare dodici posizioni e di concludere secondo in Catalogna, Marc Marquez ha espresso tutta la sua felicità per quanto fatto: “Non mi aspettavo la rimonta a Le Mans, dove c’era il passo, e tanto meno oggi dove non mi sembrava di averlo. La pista era molto diversa, un po’ scivolosa, ma il ritmo c’era soprattutto nei primi giri”.
“Ho avuto una buona partenza, poi c’è stato il contatto con Miller che mi ha fatto perdere l’ala. Ho sentito che il bilanciamento della moto era cambiato, ma dopo un paio di giri mi sono adattato e mi sono concentrato al 100% sulla gara. Sono un pilota che si adatta subito alle situazioni”.
Marc Marquez sente più vicino il possibile nono titolo, e lo ha confessato in una intervista ad As: “Sarebbe il più prezioso di tutti. Si è sempre detto che non è difficile arrivare al top, ma restare. Sono riuscito a mantenermi in vetta per molti anni, ma poi sono scomparso e risalire è la cosa più difficile”.
Vincendo il titolo pareggerebbe i Mondiali di Valentino Rossi: “Non mi interessa e vi spiego perché. Il braccio destro mi ha insegnato e dare importanza ad altre cose… Dopo quattro interventi, tutto passa in secondo piano”.