Marc Marquez, subito confronto con Bagnaia e Tardozzi: “Fiducia alta”
Marc Marquez ha analizzato soddisfatto la sua prima giornata da pilota ufficiale Ducati nei test di Barcellona: “È stato bello tornare a fare i test in un team factory. Di base ho lavorato con la GP25, per capire cosa fosse meglio o peggio. Poi abbiamo fatto alcune comparazioni con la GP24. La cosa più importante è che i miei commenti sono simili a quelli di Bagnaia, questo rende il lavoro più facile per gli ingegneri. Abbiamo lavorato bene, provando tutto quello che prevedeva il programma. Mi sono trovato bene nel box”.
Subito buono il rapporto con Davide Tardozzi: “Tardozzi è molto appassionato di sport e ora stiamo lavorando di più sulla parte tecnica, ma sono persone che conosci da più di dieci anni, che io sono stato in MotoGP. Sono stati rivali e ora lavorare insieme non cambia, ma hai un rapporto con loro che ti rende tutto molto più facile con le persone nel box, molto a tuo agio, davvero, tutto molto preciso e testando quella moto 2025 il 90 per cento delle uscite”.
Con Bagnaia subito feeling: “La cosa più importante è che io e Pecco abbiamo fatto gli stessi commenti sui vantaggi e sui problemi. Cosa è meglio? Per il momento sono contento”.
I primi giri con la GP25: “Quando ci sono le staccate forti e arrivi con il rear device molto più basso è un po’ diverso. Prima avevo un altro feeling. Devo cambiare un po’ lo stile di guida, devo essere io ad abituarmi. Comunque il carattere della Ducati rimane lo stesso. Le sensazioni sono molto buone e la fiducia è alta”.