Marc Marquez, suggestione Ducati: “Sarebbe invincibile”
Il pilota più veloce sulla moto più veloce: tanti appassionati della MotoGp vorrebbero vedere Marc Marquez sulla Ducati, un sogno destinato a rimanere tale almeno fino al termine del 2024.
Il tester della Honda Stefan Bradl si dice certo che il catalano dominerebbe se guidasse una Desmosedici: “Se Marc siede su una Ducati è imbattibile, quando sei sulla moto giusta è tutto più facile. Marc ha più potenziale del fratello Alex, di Bezzecchi e di Marini”, ha spiegato a Speedweek.
“Quando si dice che chiunque può andare forte con una Ducati, è un dato di fatto”, ha continuato il centauro tedesco. “Ci sono tante gare in cui tre piloti Ducati sono sul podio. Per loro non conta l’età del pilota, come si vede con Zarco. Diversi stili di guida portano al successo con la Desmosedici, anche con i modelli del 2022 e con tutti i team clienti”, ha concluso Bradl.
Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.