Le parole di Marc Marquez
Marc Marquez a Sky Sport MotoGP ha parlato della sua nuova caduta, costatagli un buon piazzamento nella sprint race: “Durante la gara ho avuto il mio miglior feeling di tutto il weekend ed ero molto contento ma è vero che abbiamo scelto la hard all’anteriore e la caduta è stato un mix di più cose: io ho sbagliato e quando ho provato e rientrare ero un po’ largo; in più girando da solo con questa gomma dura anteriore cala tantissimo la temperatura e in questi casi non senti alcun movimento. Ho preso questo rischio e stavo andando abbastanza bene, ma alla fine sono caduto”.
“Eravamo abbastanza vicini a quelli davanti, coma Bagnaia, Martin e Bastianini, ma loro tre sono molto forti, come Espargarò, mentre noi siamo nel secondo gruppo. Oggi il mio obiettivo era il 5° posto, ci stavo riuscendo bene, ma due giri al limite si vedono“.
“Al Sachsenring è successo a Martin, qui è capitato a Pecco e a me e in futuro ci saranno altri errori, perché stiamo girando molto veloce. La moto va bene, ieri non la sentivo bene ma abbiamo lavorato molto con il team. Sicuramente però quando parto bene già dal venerdì in un weekend poi il fine settimana prosegue meglio. Questo weekend invece siamo partiti lontani dalle aspettative, ma il trend si può cambiare e deve lavorare di più il pilota. Il problema è il posteriore, che mi parte troppo in inserimento. Ieri era un disastro, oggi un po’ meglio e domani proveremo a fare un altro step“, ha concluso