Marc Marquez: “Credo nella Honda, ma deve cambiare. Voglio correre già nel 2022”
Marc Marquez in conferenza stampa a Spielberg, in Austria, ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche: “Adesso tutto sta andando bene. Stiamo andando piano, ma in maniera sicura, nella giusta direzione. Questo recupero è fondamentale. Io mi sento bene, ho un braccio che ha subito 4 interventi, ma adesso sta iniziando a funzionare in maniera normale”.
Il centauro numero 93 vuole tornare a correre nel 2022: “Vorrei correre almeno un’altra gara in questo Mondiale, non so se potrò correre una o più gare, la prossima settimana farò il punto insieme ai medici con una TAC, e poi decideremo insieme. Naturalmente inizierò anche lavorare in vista della stagione 2023”.
Un messaggio alla Honda, rimasta indietro rispetto alle concorrenti: “Io voglio una moto vincente, ma la categoria sta cambiando: adesso le moto sono più alte, più grosse, gli ingegneri devono capire queste cose, io posso suggerire quali sono i punti deboli, ma sono gli ingegneri ad avere i numeri sottomano, io credo in loro”.
Sull’inaspettato trasferimento di Alex Marquez alla “rivale” Ducati nomina Valentino Rossi: “Alex è mio fratello, viviamo insieme. Io cerco di aiutarlo, lui cerca di aiutare me, lo fanno anche al Ranch di Valentino Rossi, tutti si allenano insieme e migliorano. Io ho l’occasione di potermi allenare con mio fratello, ma lui manterrà i suoi segreti con il suo team e io manterrò i miei, abbiamo un rapporto stretto, ma non posso chiedergli di rivelarmi i segreti della Ducati quando inizierà a correre con il team Gresini“.