Javier Coloma, specialista in oftalmologia, lancia l’allarme dopo il terzo episodio di diplopia sofferto da Marc Marquez.
Il nuovo episodio di diplopia sofferto da Marc Marquez dopo la caduta in Indonesia getta lunghe ombre sulla carriera dell’otto volte campione del mondo. Javier Coloma, specialista in oftalmologia e chirurgia orbitaria, ai microfoni di Cadena Ser è molto schietto sul futuro a lungo termine del pilota catalano di MotoGp: “Resto ottimista sulla guarigione, ma la storia ha dimostrato che il nervo è danneggiato”.
“Nonostante abbia recuperato la vista, il recupero non è stato completo. Ogni volta che c’è un trauma o un’infiammazione accadrà di nuovo… E la carriera di Marc è in pericolo perché con quella doppia visione non si può guidare. A maggior ragione a quei livelli”, ha concluso Coloma. Per Marquez è la terza volta che riappare la diplopia dopo il caso del 2011 e quello più recente dell’anno scorso. Tutti e tre i casi sono stati originati da una caduta e da un colpo alla testa.