Le parole di Marc Marquez
Marc Marquez ha chiuso soltanto al sedicesimo posto la prima giornata di test della MotoGP a Losail, con ben più di nove decimi di distacco dal leader e campione del mondo in carica Pecco Bagnaia. “Mi sento più libero con la moto – ha esordito ai microfoni di Motorsport.com -. Il mio istinto è ancora quello di guidare come facevo con la moto precedente, ma a poco a poco mi sto adattando”.
Il pilota spagnolo ha mantenuto un profilo basso: “Capisco le aspettative dei tifosi, ma io vengo da quattro anni molto difficili e gli anni passano. Arrivano piloti giovani e tutti i piloti hanno una loro epoca. Devo imparare da loro come andare più veloce”.
L’otto volte campione del mondo ha ammesso di non essere andato a caccia del miglior crono: “Non sto cercando il tempo, ma se il mio obiettivo fosse quello di vincere, sarebbe frustrante”.
“Ciò che dobbiamo fare è ridurre l’aerodinamica. Questo renderà le moto più lente”, ha concluso Marquez in merito a ciò che ritiene necessario nella classe regina, cioè una semplificazione delle moto.