Giacomo Agostini si sbilancia sulla decisione di Marc Marquez
Dopo l’ufficialità dell’approdo di Marc Marquez alla Ducati del Team Gresini, l’ex pilota Giacomo Agostini si è espresso senza mezzi termini sulla decisione dello spagnolo di dire addio alla Honda.
“Sono contento che Marc Marquez possa avere una moto competitiva per dimostrare il suo talento. Sono convinto che tornerà competitivo e potrà lottare per i primi posti. Lui è uno che dà sempre spettacolo” ha esordito il centauro spagnolo ai microfoni dell’Adnkronos.
“Lui ha avuto il coraggio di lasciare la Honda, che è la casa motociclistica più grande al mondo. Vince con la F1 e la tecnologia ce l’ha in casa con tutta evidenza. Ma non sono riusciti a convincere a trattenere Marquez, il quale ha preferito andare in un team dove correrà per vincere. Ha cercato la moto migliore e se ha fatto questo grande passo è perché convinto del progetto. Sicuramente avrà avuto uno scambio d’idee con suo fratello e pensato che con quella moto può lottare per il titolo, che è il suo principale obiettivo” ha aggiunto Giacomo Agostini.