Marc Marquez va veloce: Pecco Bagnaia non si fa spaventare

Marc Marquez va veloce: Pecco Bagnaia non si fa spaventare

Pecco Bagnaia ha analizzato positivamente la tre giorni di test a Sepang in vista del via del Mondiale di MotoGp: il pilota piemontese ha firmato il secondo tempo complessivo nei test, ma è stato più lento del compagno di squadra Marc Marquez durante la simulazione di gara Sprint che si è tenuta nell’ultimo giorno. Il pilota catalano è parso in forma e a suo agio sulla moto, ma Pecco non si fa spaventare.

“Sono stati tre giorni molto intensi perché avevamo tantissime cose da provare, siamo riusciti comunque a provarle tutte, quindi è stato molto positivo. Per poterlo fare abbiamo dovuto fare le due simulazioni tra me e Marc con due configurazioni diverse, giusto per dare più dati possibili e stiamo capendo più cose” sono le parole dopo i test riprese da Formulapassion.

“Avendo due configurazioni diverse, giustamente perché dovevamo dare dati, lui ho visto che è stato molto veloce, è stato molto costante, io purtroppo per via di una vibrazione ho dovuto rallentare giro dopo giro un po’ di più, ma tutto questo ci aiuta per andare avanti”, ha continuato il due volte campione del mondo di MotoGp,

Bagnaia conferma che la decisione sul motore non è ancora arrivata: “Il nuovo motore per com’è nato a livello di erogazione ci spingerebbe a sceglierlo, però dobbiamo ancora fare le nostre valutazioni in Thailandia, dove il livello di grip è più basso. La GP24 ha una base fantastica, che funziona perfettamente. Il motore 2025 sembra avere un grandissimo potenziale, ma dobbiamo ancora capire tante cose”.

Articoli correlati