Le parole di Marc Marquez
Marc Marquez ha parlato ai microfoni di Sky dopo il quarto tempo nella seconda giornata di test in Qatar: “Per il podio non siamo ancora pronti, siamo lontani. In Malesia eravamo lontani, qui più vicini, passo dopo passo. Oggi ho fatto un click, l’intensità sulla moto è stata diversa: fino a oggi provavo a capire la moto, oggi ho pensato se cado cado, è arrivata la prima caduta facendo il long race. Ora ci sono tre-quattro piloti che fanno la differenza, Bagnaia per il momento è il più forte“.
“In questa pre-season l’obiettivo era non andare in panico e non essere nervoso, ho lavorato calmo, ieri ero 15mo ed ero calmo, capivo la situazione e imparavo. Oggi era l’ultimo giorno mi sono detto di fare un click, nel time-attack ho preso un po’ più di rischio e sono stato vicino. Anche nel long race ho provato delle cose, ho preso un rischio ed è arrivata la prima caduta con la Ducati“.
“Per il momento ho capito che Bagnaia ha un passo in più, è molto chiaro su quello che deve fare sulla moto, si vede che conosce la moto e lui va molto forte, dobbiamo capire e provare a imparare da lui“, ha concluso lo spagnolo.