Le prime parole di Luca Marini da pilota della Honda
Luca Marini ha rilasciato le sue prime parole da nuovo pilota della Honda. Il centauro pesarese prenderà il posto di Marc Marquez, che ha scelto la Ducati Gresini per rilanciarsi. “È stato uno shock dopo che Marc ha annunciato il suo cambiamento – ha ammesso -. Quindi, io e il mio gruppo, il mio manager, abbiamo cercato di trovare un modo per affrontare questo nuovo progetto e migliorare insieme e cercare di costruire una moto migliore, più performante, per tornare a vincere gare e titoli mondiali. Questo è il nostro obiettivo, il nostro target, quindi sono sicuro che ci saranno anche momenti molto, molto soddisfacenti”.
Il fratello di Valentino Rossi non ha dubbi sul team giapponese: “Prima di tutto, è il migliore della storia. I numeri e le statistiche parlano da soli, e ora è un momento molto particolare, ma credo che abbiamo il potere di tornare molto, molto presto. Cercherò di dare tutto il mio feedback, la mia energia a questo progetto e sono sicuro che se troveremo la direzione giusta avremo la forza di rimanere ai vertici per molti anni”.
Quindi ha svelato gli obiettivi per il 2024: “Voglio partire con la mente aperta, dobbiamo capire la nostra velocità, il nostro potenziale dopo il primo test ufficiale e dobbiamo trovare il nostro equilibrio, trovare un modo per battere i nostri avversari diretti che sono i miei compagni di squadra, con la stessa produzione, con la stessa moto – questo è il primo obiettivo da parte mia, certo. Ma voglio anche guardare avanti e cercare di trovare un modo per ottenere un podio con questa moto o una vittoria. So che forse sarà difficile, ma dobbiamo guardare avanti”.
“È stato incredibile, passare in modo molto veloce e la giornata era già finita! Ma certo, avremo molto tempo durante l’inverno, durante i test, durante la stagione per parlare con tutti i membri di questa squadra perché è piena di gente, è un sogno lavorare con tutte queste persone e anche con i giapponesi. Ho un’ottima sensazione, mi piace questa cultura e possiamo avere un’ottima sinergia” ha chiosato Marini.