Marco Bezzecchi a cuore aperto su Valentino Rossi: “Senza l’Academy non sarei qui”

MotoGp, Bezzecchi onesto sull’importanza dell’incontro con Valentino Rossi

Nel corso di un’intervista rilasciata a “Speedweek”, l’attuale leader del Mondiale Marco Bezzecchi ha voluto ripercorrere le fasi della sua carriera soffermandosi sull’importanza di Valentino Rossi e dell’Academy VR46 nel suo percorso di crescita.

“Nel 2015 ho vinto sette gare su dieci al CIV. Anche Valentino guardava le corse e alla fine dell’anno ho ricevuto l’invito ad entrare nell’Academy. La prima volta che l’ho incontrato al ranch è stato fantastico, perchè lui sapeva tutto di me: conosceva il mio nome, che tipo di pilota ero, il mio stile di guida…. non me l’aspettavo” ha dichiarato il pilota riminese.

“All’inizio è stata Mahindra a sostenermi. Infatti, non ho dovuto pagare nulla ai Mondiali Junior e al primo anno ai Mondiali. Quando si sono ritirati, fortunatamente ero già nell’Academy. Sono davvero riconoscente perchè senza di loro sarebbe stato impossibile arrivare in MotoGp” ha aggiunto il leader del Mondiale sul ruolo dell’Accademia di Valentino Rossi.

“Vale è sempre con noi. Ci sentiamo spesso e vuole sapere come vanno le cose. A volte mi dà anche consigli su come affrontare una determinata curva oppure su come devo comportarmi ai box” ha concluso Bezzecchi tornando su Valentino Rossi.

Articoli correlati