Marco Bezzecchi a un bivio: possibile addio a Valentino Rossi
Tra pochi giorni Marco Bezzecchi dovrà scegliere il suo futuro. Il pilota riminese dopo la prima splendida metà di Mondiale nutre sogni di titolo e vuole una Ducati ufficiale per la prossima stagione, ma dovrà farlo lontano dal team VR46.
Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti è stato chiaro: “Sappiamo che si merita una moto ufficiale. Ma ne abbiamo solo quattro e dobbiamo onorare il contratto con Pramac. E Marco Bezzecchi ha intenzione di restare con la VR46 perché conosce la squadra e lì trova una situazione perfetta. Non vogliamo costringerlo a prendere una decisione…”, ha detto Ciabatti.
Bezzecchi potrebbe sbarcare in Pramac al posto di Johann Zarco, che sarebbe stato contattato dalla Honda, o restare un altro anno a crescere nel team VR46, sperando di un posto nel team factory dal 2025.
La squadra di Valentino Rossi ha chiesto invano una moto ufficiale per la prossima stagione: “Pramac ha l’opzione contrattuale per ottenere moto ufficiali per i due piloti. E se esercitano tale opzione, dobbiamo rispettarla. Inoltre, per motivi interni, possiamo fornire solo quattro piloti con le moto ufficiali. Costruire più moto come questa è una seccatura. L’abbiamo fatto per il 2022, non ha funzionato”, è stato cristallino Ciabatti.