Marco Bezzecchi, confessione su Valentino Rossi e Luca Marini
Il centauro del VR46 Racing Team Marco Bezzecchi in un’intervista a Speedweek ha parlato dei rapporti interni all’Academy e di un possibile favoritismo del Dottore nei confronti del fratello Luca Marini: “Non lo fa. Deve comportarsi così, altrimenti finirebbe nei guai con tutti gli altri! Luca è veloce e merita di essere qui. Ma Valentino assicura anche che non ci siano differenze”.
“Ci conosciamo da molto tempo in questa squadra e questo è solo un vantaggio – ha spiegato il pilota riminese -. Sappiamo come lavoriamo, cosa ci piace e cosa non ci piace della moto. Vale ha fatto un ottimo lavoro dandoci alcune regole all’inizio per mantenere il buon feeling tra tutti”.
Bezzecchi ha assicurato che la competitività e la possibile lotta per il titolo mondiale non intaccheranno il clima della VR46: “Ci alleniamo insieme. Questo crea un rapporto che aumenta la competitività del gruppo ma che non intacca il nostro legame. E’ chiaro che quando qualcosa va storto, soffri di più. Ad esempio, se un pilota che non conosco esegue una manovra stupida, mi arrabbio per un momento, ma finisce lì. Quando uno dei miei amici fa qualcosa che non mi piace soffro di più. Per fortuna ne parliamo sempre dopo, parlo tanto con Franco Morbidelli o Pecco Bagnaia in particolare. Siamo tutti caratteri diversi. Ovviamente vuoi batterti a vicenda, ma allo stesso tempo nessuno vuole litigare e facciamo tutto l’uno per l’altro, perché siamo come fratelli”.