Marco Bezzecchi e Luca Marini delusi

Le parole di Marco Bezzecchi

Una domenica dolce amara per il Mooney VR46 Racing Team al GP di Gran Bretagna che si è corso oggi a Silverstone. P7 al traguardo per Luca Marini che centra un altro solido piazzamento nella Top10. Marco Bezzecchi invece è costretto al ritiro dopo una caduta quando era in lotta per il podio.
 
Al via dalla sesta casella della griglia in condizioni di asciutto, Luca fatica a prendere il ritmo dei primissimi nel primo quarto di gara, ma chiude in crescendo anche sfruttando al meglio le sue doti di guida sotto la pioggia in condizioni miste. Sale a quota 107 punti nella generale in P7 (P2 con 274 punti tra i Team ndr).
 
Epilogo anzitempo invece per Marco, dopo la pole position e il secondo posto nella Sprint di ieri. Secondo subito dopo la partenza e nella scia di Bagnaia (P1 in quel momento ndr), cade nel corso del sesto giro ed è terzo nella generale con 167 punti.

Queste le parole di Luca Marini: “In generale, mi aspettavo un feeling migliore oggi e anche una posizione diversa. Ho fatto molta fatica, soprattutto subito dopo il via. Quando la pista non è gommata, non ho feeling al posteriore e perdo moltissimo in accelerazione. Ho dovuto cedere posizioni, poi le sensazioni hanno iniziato ad essere migliori e, con più gomma a terra, ho fatto dei buoni tempi sul giro. Ha iniziato a piovere e mi sono ritrovato in lotta con altri piloti, ma non sono riuscito a risalire la classifica. Mi aspettavo un weekend diverso, perdo tanto in accelerazione in queste condizioni, un aspetto su cui dobbiamo lavorare molto anche per il futuro”.

Deluso Marco Bezzecchi: “Un vero peccato, perché abbiamo perso un’occasione importante per poter centrare un risultato importante alla fine di un weekend molto positivo. Appena entrato in curva, ho avuto un blocco della gomma davanti. Ero in scia a Pecco, quindi la moto non si è fermata, ma anzi, ha preso ancora più velocità. Al secondo tocco di freno poi, ho perso l’avantreno e non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. Torno a casa per lasciarmi alle spalle questa domenica e tornare in pista in Austria con lo stesso ritmo visto qui”.

Commento finale di Pablo Nieto: “Una domenica difficile per Marco dopo un ottimo sabato con la pole e il podio nella Sprint. Questo è il nostro sport, può accadere qualsiasi cosa fino alla bandiera a scacchi e oggi è andata così. Un vero peccato perché Marco ha dimostrato di essere competitivo in tutte le condizioni e avrebbe potuto lottare per la vittoria. Sarà sicuramente un insegnamento e sono certo tornerà in Austria, tra due settimane, motivato a dare ancora di più. Bene Luca, ieri ha fatto fatica, mentre oggi ha saputo chiudere bene e in crescendo considerate anche le condizioni. Un altro solidissimo piazzamento frutto del suo lavoro e di tutti i tecnici”.

Articoli correlati