Il vento provoca un grosso spavento, per fortuna senza gravi conseguenze.
MotoGP con il fiato sospeso a Phillip Island per Marco Bezzecchi e Maverick Viñales. I due sono rimasti coinvolti in uno spaventoso incidente nel corso della Sprint Race in Australia: a tre giri dal termine della gara si sono infatti agganciati sul rettilineo principale ruzzolando rovinosamente nella via di fuga. Le condizioni fisiche di entrambi, per fortuna, non destano preoccupazione.
Chiara, a posteriori, la dinamica: Viñales, nella prima metà del lungo e velocissimo rettilineo, è riuscito a portarsi davanti a Bezzecchi conquistando la quinta posizione. Il romagnolo ha quindi guadagnato la sua scia, finendone però risucchiato anche a causa del forte vento che soffiava su Phillip Island. Ciò gli ha impedito di frenare correttamente, finendo senza alcuna colpa addosso alla moto del collega.
Viñales, inizialmente furibondo e poi tranquillizzatosi una volta capito l’avvenuto, ha rimediato una contusione al gomito. Maggiore, almeno inizialmente, l’apprensione per Bezzecchi rimasto per alcuni lunghissimi secondi fermo sulla ghiaia dopo il pesante contatto e il conseguente ruzzolone. Successivamente ha raggiunto sulle sue gambe la barella ed è stato trasportato a Melbourne per una Tac precauzionale.
“Ho visto l’incidente, davvero è stato molto brutto. Ma qui a Phillip Island se freni in curva 1 e ti trovi davanti un pilota sulla tua linea vieni proprio risucchiato. La dinamica è stata orribile, spero che Bezzecchi stia bene e che domani possa correre”, ha commentato Pecco Bagnaia ai microfoni di ‘Sky Sport‘.