Marco Bezzecchi è sollevato: “Decisamente meglio rispetto al Qatar”

Una domenica complicata, conclusa con un buon risultato.

Marco Bezzecchi a Portimao si prende un sesto posto di grande importanza, tenuto conto delle difficoltà affrontate dal VR46 Racing Team in questo inizio di stagione in MotoGP. Approfittando anche dei problemi altrui (a partire dalla collisione tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez), il romagnolo, in difficoltà nelle fasi iniziali di gara, ha recuperato dalla 12esima piazza firmando così il suo miglior risultato stagionale ad oggi.

“Abbiamo raccolto tante informazioni, e questa è la cosa più importante – ha commentato Bezzecchi a fine giornata -. La gara di oggi non è stata fantastica, ma uno step decisamente in avanti rispetto al Qatar. Sono riuscito a fare qualche giro buono, non al livello dei più forti, ma la confidenza con la moto è migliorata”.

“Il vero problema – ha proseguito Bezzecchi – sono state le prime curve. Non sono stato incisivo, e si è alzata subito la pressione della gomma davanti. In quelle condizioni è ancora più difficile, poi con strada libera mi sono trovato meglio e non ho chiuso male”.

Articoli correlati