Gran Premio di Malesia a due facce per la squadra di Valentino Rossi
Gran Premio di Malesia dolceamaro per il team VR46 di Valentino Rossi: Marco Bezzecchi ha conquistato un sensazionale quarto posto, mentre Luca Marini è stato costretto a ritirarsi per un problema tecnico.
“Sono contentissimo, solo un piccolo neo la partenza – le parole di Bezzecchi -. Devo ammettere, con un po’ di ironia, che non ho ancora capito perfettamente come gestire questa fase della gara. Sono rimasto concentrato poi e ho spinto molto per risalire la classifica. Ero a pochi decimi dal podio, ma la gomma era finita e non potevo fare di più. Gli ultimi giri sono stati complicati, ma che gran lavoro di tutto il Team! Bravissimi tutti!”.
“Un vero peccato, avevamo il potenziale per lottare per la Top5 – ha detto Luca Marini -. Subito dopo il via, ho avuto un blocco all’abbassatore anteriore. Era impossibile, continuare a girare. Sono arrivato molto lento alla prima curva, ho cercato di non danneggiare gli altri piloti e sono rientrato poi ai box. Fa parte del gioco: abbiamo un sacco di elettronica sulla moto e può accadere un problema di questa natura. Non ci era mai capitato nulla del genere fino ad ora, mi dispiace, ma non ci abbattiamo”.