Il rookie dell’anno Bezzecchi grato alla VR46: “Mi hanno messo nelle condizioni di fare bene”
Marco Bezzecchi in un’intervista a Motorsport ha ringraziato Valentino Rossi e il team VR46 per averlo messo nelle condizioni giuste per brillare al suo primo anno in MotoGp: “Io ho avuto la fortuna di avere un contratto biennale con il mio team. Abbiamo parlato molto di questa cosa durante l’inverno perché ho avuto bisogno di prendermi il mio tempo, di avere la serenità di avere un po’ di tempo, anche per fare degli errori che purtroppo all’inizio si fanno”.
“Io all’inizio sono stato fortunato perché Uccio, la VR46, i ragazzi dell’Academy e anche la Ducati stessa mi hanno dato la possibilità di questi due anni. C’è purtroppo chi non l’ha avuta. Secondo me, soprattutto un rookie ha bisogno di avere un anno dove ha la mente sgombra da queste cose e si può concentrare sull’imparare. Poi l’anno dopo ovviamente è giusto che si faccia quello che si deve fare”.
Sulla sua stagione: “All’inizio, dopo il primo test, ero abbastanza in difficoltà. E’ una cosa che mi ha fatto molto strano, infatti tutti erano andati più forte di me ed ero stato abbastanza più lento. Però ho utilizzato un approccio secondo me molto buono quest’anno e il primo test mi è servito per capire su cosa lavorare per il fisico e per la mia guida, per cercare di imparare bene. Volevo capire quello che facevo, e questo mi ha poi aiutato durante la stagione perché sono riuscito ad imparare abbastanza bene e adesso sono abbastanza competitivo”.