Marco Bezzecchi si mette davanti a Marc Marquez

Le parole di Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi ha parlato a margine della presentazione della nuova livrea del team Pertamina Enduro VR46 al PalaCongressi di Riccione. La Ducati Desmosedici GP23 di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio è caratterizzata da un giallo fluo e dal bianco, che va a sostiuire il nero degli ultimi anni.

Le aspettative sul centauro riminese sono alte: “Per adesso le aspettative sono alte il giusto. Aspettiamo un attimo di fare i test in Malesia. Però sicuramente dopo l’anno scorso speriamo di continuare in questa direzione. In MotoGP, bene o male, la concorrenza c’è tutti gli anni. Però quest’anno sono tutti assatanati, ma lo saremo anche noi”.

Quindi ha parlato dell’obiettivo stagionale, mettendosi poi davanti a Marc Marquez: “L’anno scorso avevo detto che volevo farne una, quest’anno dico almeno due. Poi se sono di più, tanto meglio. Però sicuramente una vittoria la voglio rifare. Favoriti? Pecco, perché il campione del mondo in carica. Poi Jorge Martin e… La prima fila solo tre? Dai, metto Pecco, Martin, Bastianini ed io. Marquez? Lui lo metto quinto (ride)!”.

“Sicuramente sarà una grande opportunità di imparare da un pilota fortissimo. Poi sarà un grande stimolo per cercare di tenere la competizione molto alta” ha aggiunto sul fatto di guidare la stessa moto di Marc Marquez.

Sulla scorsa stagione: “Ho imparato sicuramente tanto, ma è difficile dire specificamente il tutto. Alla fine, molte cose te ne accorgi solamente quando ricapiti in certe situazioni. Però ho imparato tantissime cose sia a livello personale che a livello sportivo. Sono cresciuto molto nel modo di lavorare nel box e nel modo di fare gruppo con la mia squadra, cercando di essere un po’ l’ago della bilancia nelle situazioni difficili per cercare di trascinare un po’ tutti quando magari non va tutto bene. Poi, ovviamente, in termini di guida sono riuscito a migliorare un po’”.

Articoli correlati