Il pilota del Mooney VR46 Racing Team svela il segreto della Ducati
Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, Marco Bezzecchi, ha svelato il segreto della Ducati, vittoriosa sia nel campionato costruttori che in quello piloti, in un’intervista concessa a ‘Tuttosport’.
“È innegabile che la moto faccia paura, la vera differenza è che ne abbiamo di più in pista. È questo il grande vantaggio, più ancora di avere semplicemente un motore potente e una competitività elevata all’ennesima potenza. In MotoGP tutte le moto sono valide e ognuna ha i suoi punti di forza, ma noi rispetto agli altri abbiamo in più la possibilità di studiare e guardare una notevole molteplicità di dati. Il confronto con gli altri, poi, mi sprona a lavorare di più e meglio, ma non perché gareggi con la Ducati. Con Yamaha o Honda non sarebbe cambiato, giacché io voglio mettermi sempre dietro tutti, per cercare di arrivare più avanti che possa” ha ammesso il centauro, al primo anno in MotoGp.
“Correre con una moto italiana è un sogno e a Borgo Panigale hanno adottato delle metodologie di lavoro all’avanguardia. Nello sviluppo sono impressionanti e in più sono disposti a gettare il cuore oltre ogni ostacolo per ottenere la vittoria. Da questo punto di vista condividiamo la stessa mentalità, lo stesso paradigma” ha poi proseguito Bezzecchi.