Un grande podio, festeggiato con un entusiasmo irrefrenabile.
Marco Bezzecchi si è preso il terzo posto al Gran Premio del Portogallo, il secondo della sua carriera in MotoGP. Una domenica indimenticabile per il pilota del Mooney VR46 Racing Team, reduce dall’amaro esito della Sprint Race del sabato.
“Iniziare così la stagione così è speciale, che gara! Sono partito forte, rispetto a ieri ho azzeccato un ottimo via – ha spiegato Bezzecchi -. Ho poi aspettato qualche giro, ma devo confessare che ho spinto al massimo almeno per 3/4 della distanza. Quando ero dietro a Jack (Miller ndr) facevo fatica con la gomma anteriore, ho cercato di superarlo quanto prima e di mettermi poi davanti da solo per riuscire ad entrare meglio in curva. Ho spinto per aprire un gap su Alex (Marquez ndr) e quelli dietro, e appena il serbatoio si è alleggerito sono riuscito ad andare ancora più forte”.
“Il setting era ottimo, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro e sono riuscito a gestire al meglio la gomma. Tutto merito della squadra, di Ducati, hanno fatto tanto durante la pre season, a Vale, senza il quale non sarei qui e a tutta la mia famiglia. Sono davvero felice, mi sono divertito oggi”, ha concluso Bezzecchi.