Marco Bezzecchi non nasconde il suo rimpianto
Al termine di una giornata comunque positiva, che lo ha visto lottare per il podio e concludere al quarto posto la Sprint Race della MotoGp in Indonesia, Marco Bezzecchi si è espresso senza mezzi termini, consapevole di aver fatto una buona gara ma anche un po’ deluso per non aver conquistato un posto fra i primi tre al traguardo, nella gara breve vinta da Pecco Bagnaia.
“Un vero peccato, eravamo molto veloci e anche vicini – ha dichiarato il pilota romagnolo del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. Alla variante tra la curva 8/9 ho avuto una sbacchettata sulla moto, un movimento anomalo che avevo già avuto in precedenza nel weekend. Ho poi frenato alla 10, ma si sono aperte le pasticche”.
“Ho dovuto mollare la leva, frenare di nuovo e sono andato lungo per evitare Pecco – ha poi aggiunto -. Ho riprovato poi a recuperare, ma non ci sono riuscito. Eravamo lì e questa è la cosa importante. Avevo una mescola diversa rispetto agli altri, non è stato un azzardo, ma era quella con cui mi sentivo meglio”.
“Per domani non ho ancora deciso la gomma, ci sono più opzioni aperte, ma sono positivo, sto guidando molto bene” ha concluso Bezzecchi, che sul circuito di Mandalika punta a migliorare il quinto posto dello scorso anno nella gara domenicale in sella alla Ducati Desmosedici GP23 del team fondato da Valentino Rossi che guiderà fino al termine della stagione.