Marco Melandri parla chiaro sul futuro di Marc Marquez
Marc Marquez potrà tornare a vincere il Mondiale solo se dirà addio alla Honda. L’ex centauro della MotoGp Marco Melandri in un’intervista a Mowmag non usa giri di parole: “Marc è veramente il fenomeno per definizione. Anche il suo approccio, per quanto a volte finisca per essere eccessivo. Lui ti fa stare incollato allo schermo qualunque cosa accada, anche se corresse da solo ci sarebbero degli imprevisti”.
Ma con la Honda non ci sono speranze: “In futuro lo vedrei da mondiale solo nel caso in cui riuscisse a salire su di una KTM. E lo dico per due motivi: la Honda non è mai stata una moto facile, lui prima riusciva a farla sembrare semplice perché stava bene e aveva una forza fisica incredibile, poi è di un altro livello. La KTM sta spendendo talmente tanti soldi che secondo me se entro due o tre anni non vincono si rischia che chiudano tutto. Poi c’è Red Bull nel mezzo, secondo me avrebbe senso. Anche prima di chiudere il contratto con Honda. Perché Marc costa talmente tanto alla Honda che se devono pagare queste cifre senza vincere probabilmente se li risparmiano anche volentieri quei soldi. Questa è una mia idea però, lo dico chiaramente”.
La stessa Honda potrebbe decidere di disfarsi di Marquez: “Alla fine è quasi controproducente, perché a fare risultato è lui. In Ducati invece ci sono otto moto e vanno forte più o meno tutti, quindi chiaramente il mezzo funziona. In Honda è il contrario, è Marc che fa tutto. E la Honda deve vendere moto, non Marc Marquez”.