Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista a Sky ha svelato quali caratteristiche degli altri piloti gli piacerebbe avere: “Da Valentino Rossi l’esperienza, la domenica fa sempre un po’ di più; nel weekend fa fatica, ma la domenica fa qualcosa di speciale, non so dove lo trova e come faccia. Da Dovizioso la sua guida pulita e precisa, questo è molto importante in MotoGP. Da Lorenzo la sua velocità in inserimento di curva”.
L’obiettivo dei 15 Mondiali di Agostini: “Nessun pilota di questa era raggiungerà mai i 15 titoli di Agostini, ma un giorno verrà un altro pilota più forte di me. La vita è così, noi proviamo a vincere un’altra volta, vediamo dove arriviamo”.
Su Lorenzo: “Il rapporto è buono, logicamente in pista nessuno è amico di nessuno, ma fuori è un rapporto professionale. Con Dani Pedrosa c’era un rapporto incredibile, ma anche con lui abbiamo litigato un po’ nel 2013 e 2014 perché il livello era simile, ma fuori la pista passiamo tante giornate insieme, anche per gli eventi Repsol, quindi ci vuole un bel rapporto”.