Marc Marquez, campione del mondo in carica di MotoGP, è pronto a dare battaglia anche nel Mondiale 2017 con l’obiettivo di confermare il titolo iridato in barba ai tantissimi quotati avversari.
Il catalano della Honda si sta preparando all’esordio stagionale in Qatar, sul circuito di Losail: “Credo che abbiamo incrementato il nostro potenziale, siamo ancora più competitivi per il podio. Vogliamo partire col piede giusto fin da giovedì. Da un punto di vista tecnico cominciamo questa stagione meglio di quella passata ma questo non vuol dire che i risultati saranno necessariamente migliori”, ha dichiarato.
Bisognerà vedere se Marquez manterrà la concentrazione giusta una volta sceso in pista: “La prima gara della stagione è sempre speciale perché sei sempre più nervoso del solito – ha ammesso il 24enne iberico -. Il circuito del Qatar è uno dei più speciali della stagione, una delle cose da tenere in considerazione è la sabbia che può rendere la pista insidiosa se si esce un attimo dalla miglior linea. Il confine è molto sottile. Ci sono tre importanti punti di rottura lungo il tracciato ed è necessaria una buona stabilità. Forse non è la miglior gara per il mio stile di corsa ma mi piace e abbiamo lavorato molto duramente in pre-season per trovare il ritmo giusto e la base migliore di partenza per ogni gara”.