Le parole di Marco Melandri
Marco Melandri si è espresso senza mezzi termini sulla polemica tra Jorge Martin e la Michelin relativa alla tenuta delle gomme, in particolare quella posteriore, fornite dall’azienda francese nel weekend del Gran Premio del Qatar.
“Io non critico il fatto che si spinga per far vincere il team ufficiale, mi dà fastidio, però, il fatto che lo si neghi a tutti i costi, pur facendolo comunque – ha dichiarato l’ex pilota in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport -. Ci sta che succeda, del resto la MotoGP è un business, e ci sono delle priorità. Normale che il team ufficiale sia privilegiato e debba portare più risultati, ma non ha senso negarlo”.
“Mi aspettavo da qualche gara una battuta d’arresto di Martin a causa delle gomme – ha aggiunto Melandri -. Michelin ha detto che la gomma era a posto così come tutte le altre con problemi, quindi potrebbe essere stato anche un problema di pressione. Martin è quello che ha fatto più punti di tutti nelle ultime gare, quindi non credo si sia rintronato tutto d’un tratto”.