Maverick Viñales è tornato a parlare di Valentino Rossi
Maverick Viñales, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gran premio di Doha, ha parlato anche di Valentino Rossi. Allo spagnolo è stato chiesto cosa sia cambiato da quando non divide più il box con il Dottore, passato al team Petronas dopo anni e anni nel factory team.
“Non è cambiato molto, è soltanto un po’ più lontano – ha raccontato -. Valentino è sempre importante per la Yamaha e lo sarà sempre”.
Ora però è meglio concentrarsi sulla stagione appena iniziata: “Ho rivisto la gara solo una volta. Questo weekend sarà totalmente diverso, sarà importante non soffermarsi troppo sul passato. La pressione che sento è positiva, mi motiva. Dobbiamo restare cauti, non entusiasmarci troppo presto. Ho grande fiducia nella Yamaha, ma voglio restare concentrato gara dopo gara, senza esaltarci troppo presto. È ancora presto per fare previsioni. Dobbiamo capire ancora se possiamo lottare per qualcosa di più grande. La moto funziona bene, in alcuni punti va davvero forte, a Portimao potremo fare chiarezza su ulteriori miglioramenti”.