Maverick Viñales, retroscena su Valentino Rossi: “Non ho dormito”
Maverick Viñales in un’intervista al podcast di Lluis Zuniga è tornato a parlare della sua difficile esperienza alla Yamaha: “Il 2017 è stato un anno complicato. Ricordo che a Le Mans ho battuto Valentino Rossi e quel giorno non ho dormito perché era il mio idolo”.
Nonostante l’inizio promettente, tutto è naufragato presto: “Ha iniziato ad andare tutto storto da Barcellona. Il team mi disse di valutare cinque telai e non ho capito nulla. Al ricordo mi arrabbio ancora, avevamo la moto migliore in quel momento. Ma hanno deciso di cambiare alcune cose e non è andata bene. A Barcellona nel 2017 ho iniziato a perdere il Mondiale con la Yamaha”.
Viñales ha spiegato che gli anni difficili in Yamaha lo hanno segnato: “Mi hanno procurato molti danni mentali. Firmare per Aprilia è stato un cambiamento radicale, è stato un sollievo sapere che il problema non ero io”.
Sui suoi obiettivi con l’Aprilia: “Quest’anno sono qui per guidare la squadra. L’anno scorso è stato Aleix, ma ora voglio essere me stesso ed essere ascoltato. Ora è una moto fatta su misura per Aleix, è qui da molti anni e ha sviluppato la moto secondo il suo stile. Ora voglio che mi ascoltino e portino cose nuove alla squadra”.