Le parole di Maverick Viñales
Maverick Viñales ha centrato il primo successo con l’Aprilia, vincendo la Sprint Race del Gran Premio del Portogallo. Lo spagnolo ha commentato il suo triofo ai microfoni di Sky Sport. “Dal primo giorno di test è stato difficile adattarmi alla moto nuova – ha esordito -, soprattutto per il bilanciamento che avevo. In Qatar abbiamo provato tante cose e non abbiamo avuto il tempo per lavorare sulla gara. Qui invece il cambiamento c’è stato sul setting e soprattutto posso sfruttare meglio i punti positivi della moto”.
Quindi ha elogiato il suo team: “Ero abbastanza forte sui freni e sul gas, dobbiamo ancora migliorare qualcosa ma comunque i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dal Qatar a qua. Ho molta voglia di partire domani e continuare a crescere. Penso che siamo ad un grande livello ma dobbiamo migliorare qualcosa. Comunque questo balance l’abbiamo cercato bene, abbiamo i dati, è questione di trovare un setup che lavora sempre uguale”.
“Da qui in avanti andiamo forte come oggi. In Qatar il grip era così alto che per me era difficile guidare forte, qua tutto è tornato normale, riesco a spingere più forte. E’ molto buono avere i dati, noi ci crediamo. Forza Aprilia” ha concluso Viñales.