Una grande impresa per Viñales e Aprilia
Una grande impresa per Maverick Viñales, che entra nella storia insieme ad Aprilia e trionfa nel Gran Premio delle Americhe, regalando alla Casa di Noale la vittoria numero 298 della sua storia nel Motomondiale. Lo spagnolo è il primo pilota nella storia della MotoGp a vincere con tre marchi diversi.
“Ho fatto tanti sacrifici per essere qui e finalmente è arrivata la ricompensa. Questo ci insegna che non bisogna mai arrendersi, bisogna fidarsi delle proprie capacità e continuare a crescere” ha sottolineato al termine della gara l’ex centauro di Suzuki (con cui si impose in Gran Bretagna nel 2016) e Yamaha.
“È un’impresa storica, sapevo che ce l’avrei fatta fin dal primo giorno in cui sono arrivato in Aprilia. Vorrei ringraziare ogni persona che mi ha dato la forza per continuare, le persone a Noale, il mio team e la mia famiglia” ha aggiunto Viñales, che ha posto la sua candidatura per la conquista del titolo mondiale.
In Texas, dopo un contatto in partenza, che lo ha fatto retrocedere fino all’undicesima posizione, il pilota spagnolo ha iniziato una rimonta clamorosa fino a conquistare la testa della corsa, stampando di gran lunga anche il miglior tempo assoluto in gara.