Sasaki partirà decimo a Mandalika
Il weekend indonesiano si sta rivelando più complicato del previsto per lo Sterilgarda Max Racing Team. Dopo l’assenza forzata di John McPhee, fratturatosi alcuni giorni fa due vertebre in allenamento, è rimasto il solo Ayumu Sasaki a difendere i colori della squadra fondata da Max Biaggi, ma il giapponese, penalizzato dalle condizioni meteo incerte, non è andato oltre il decimo posto nelle qualifiche.
Un risultato che ha deluso lo stesso Biaggi: “Ayumu aveva il potenziale per partire davanti – ha dichiarato in una nota diffusa dal team -. Un vero peccato, perché le condizioni particolari della pista e le pozzanghere hanno creato molti problemi. Domani comunque lavoreremo per valorizzare il buon lavoro svolto finora e portare a casa i primi punti di questo campionato”.
“Avevamo il potenziale per conquistare una posizione migliore – ha affermato Sasaki -. Però ho fatto un errore, non sono riuscito a completare un giro veloce ‘pulito’. Sono un po’ dispiaciuto ma la nostra velocità è buona, non vedo l’ora arrivi domani. Saranno determinanti i primi giri per provare a rimontare”.