Marc Marquez: Michele Masini svela l’arma segreta
La vittoria di Marc Marquez a Misano ha portato grande entusiasmo nel team Gresini. Il direttore sportivo Michele Masini, intervenuto ai microfoni di Marca, ha commentato così il successo del Cabroncito: “Sono 18 anni che faccio parte di quella che è una famiglia ed è stato un giorno speciale. È stato un successo insperato perché ci aspettavamo sì una rimonta nello stile di Marc, però, alla luce delle condizioni della pista, solo un campione come lui poteva interpretarla così: è stato superlativo”.
“Se a questo si aggiunge che si correva in casa e con la moto di Fausto, è qualcosa di indescrivibile e che non ha prezzo – ha aggiunto il ds di Gresini Racing -. E’ come se avesse guadagnato 50 punti e non 25. Stiamo vivendo un momento d’oro, lui si sta divertendo in sella alla Desmosedici, è velocissimo e l’atmosfera nel box è fantastica. Dobbiamo continuare così”.
Con la doppietta Aragon-Misano, ora Marc Marquez è a 53 punti di distacco dal leader del Motomondiale, Jorge Martin, e può sognare il titolo: “Preferisco non pensarci adesso. I conti si faranno dopo, ma è anche vero che questo stato di grazia ci sta dando una mano nella classifica generale. Staremo a vedere a che punto siamo dopo il secondo appuntamento al Simoncelli”.
“In Asia incontreremo un altro genere di asfalto e altre condizioni. Ce la potremmo giocare diversamente, ma dobbiamo proseguire in questa maniera. Credo proprio che l’arma vincente sia l’aria che si respira in squadra” ha concluso Masini.