Il Federal Oil Team Gresini Moto2 si appresta ad affrontare il Gran Premio d’Italia sul tracciato del Mugello questo fine settimana. Jorge Navarro arriva a questo appuntamento con tanta voglia di far bene e l’obiettivo primario di lasciarsi alle spalle lo sfortunato fine settimana francese di Le Mans.
In Italia il pilota spagnolo ha già fatto bene in passato: nella sua prima apparizione Moto3 nel 2015 aveva strappato una settima posizione, mentre lo scorso anno dopo una qualifica da seconda fila non aveva completato la gara, costretto al ritiro dopo nove giri. Quest’anno l’obiettivo sarà continuare a fare esperienza e confermare le buone sensazioni trovate nella due giorni di test a Misano della scorsa settimana.
“Arriviamo al Mugello, gara importantissima soprattutto per il mio team e come sempre darò il massimo, magari qualcosa in più – ha detto l’iberico -. Il test di Misano è stato molto positivo, dove abbiamo trovato soluzioni che ci erano mancate nelle precedenti gare, quindi sono convinto che in Toscana potremmo fare bene e soprattutto toglierci l’amaro dalla bocca che ci è rimasto a Le Mans. Siamo consapevoli di cosa ci è mancato in Francia e spero che al Mugello, dove solo l’ambiente di per sé è già una motivazione extra, vengano fuori già delle differenze importanti”.