Le parole di Jorge Martin
Dopo il terzo posto ottenuto nelle pre-qualifiche del Gp di Misano Adriatico, Jorge Martin, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione nel venerdì di prove libere. In aggiunta, il leader del mondiale si è soffermato sulla chiave per fare la differenza nel resto del weekend.
“La giornata è stata in crescita e si è chiusa in maniera positiva. Conto domani di proseguire su questo trend. Questa mattina ho iniziato con media al posteriore e soft all’anteriore e ho iniziato subito fortissimo. I tempi erano ottimi e sembrava che girassi qui da due settimane. Poi abbiamo provato la soft dietro ed è cambiato tutto” ha esordito il centauro spagnolo.
“Con la soft al posteriore non mi sono sentito a mio agio. Tutto andava male. Non avevo grip dietro e non andavo. Oggettivamente, però, con le due mescole la differenza è notevole. Dobbiamo cambiare la moto in maniera radicale. Domani e domenica dovremo valutare con estrema attenzione la scelta delle gomme per poter sperare di vincere e battere i nostri avversari” ha aggiunto il leader del mondiale.
“Io, Pecco e Marc Marquez siamo i più veloci per ora e abbiamo il passo migliore. Siamo sempre lì ad ogni turno ed è la lotta di ogni giorno” ha concluso Jorge Martin.