Il rookie rimonta fino alla nona posizione, mentre il fratello di Valentino Rossi cala alla distanza
Gara dal segno opposto per i due piloti del Mooney VR46 Racing Team Luca Marini e Marco Bezzecchi. Il fratello di Valentino Rossi, partito dalla terza piazza, è scivolato fuori dai dieci chiudendo undicesimo, mentre il rookie al contrario è stato protagonista di una grande rimonta dal ventesimo al nono posto.
“Dai primi giri ho avuto poco grip al posteriore, una cosa che già vedevo nei dati da ieri e anche oggi nel warm up il passo era comunque lento – ha spiegato Marini -. Ho dato il massimo per rimanere con il gruppo, staccavo fortissimo all’inizio, poi con il calo della gomma ho fatto più fatica. Eravamo davvero forti in frenata in entrata, abbiamo curato molto questo dettaglio mentre non ero al 100% in uscita. Perdo anche tanto in accelerazione, un aspetto su cui lavorare ad Austin. Nel complesso un weekend positivo, abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile”.
“Sono contento, non mi aspettavo una gara cosi – ha confessato Bezzecchi -! Peccato per la prima curva, sono andato largo e ho perso tantissimo. Poi ho gestito bene la gomma, ho fatto tanti sorpassi e sono stato forte e costante, la chiave del weekend. Grazie a tutto il Team, hanno davvero dato tutto in questi giorni e poi a Valentino e a tutta l’Academy”.