Per il fratello di Valentino Rossi il margine per migliorare è ancora ampio
Luca Marini scatterà dalla settima casella della griglia di partenza, e dunque dalla settima fila, del Gran premio di Germania. Un ritultato che il pilota della Ducati del team Mooney VR46 ritiene tutto sommato soddisfacente, al netto di un rimpianto legato alle potenzialità della moto stessa.
“La terza fila in qualifica non è male – le sue parole ai canali del team fondato dal fratello, Valentino Rossi – anche se con l’innalzarsi delle temperature oggi ho fatto decisamente più fatica. Ho provato la media davanti in FP3 e non mi sono sentito a mio agio, ho preferito poi la dura in FP4 e il feeling era migliore. Abbiamo ancora margine, vorrei essere più veloce e anche sul passo gara possiamo lavorare. In qualifica ci ho provato, ma non sono riuscito a mettere tutti i pezzi insieme e a fare un giro perfetto”.
“Con la morbida dietro mi sentivo bene, ma sul long run perdo in confidenza sull’avantreno per poter lottare con i primissimi. Sarà una gara molto dura, di sopravvivenza, come a Barcellona” conclude Marini.