Morto a soli 32 anni Luca Salvadori
Una tragedia terribile scuote il mondo del motociclismo. È morto a soli 32 anni Luca Salvadori, pilota che ha gareggiato in Supersport e youtuber con un canale molto seguito, 582.000 iscritti.
Salvadori ha avuto un bruttissimo incidente ieri a Frohburg, in Sassonia, vicino a Lipsia, sede dell’ultimo round stagionale dell’International Road Racing Championship. Era alla sua terza apparizione stagionale europea in questo campionato.
Negli scorsi mesi a Hengelo e a Schleiz, e aveva brillato in prova firmando il miglior tempo. L’incidente ieri è avvenuto nella prima gara Superbike: Salvadori è rimasto coinvolto nella caduta del tedesco Dieter Grams e si è capito subito che la situazione era drammatica.
Purtroppo stamattina è arrivata la notizia che non ce l’ha fatta: è deceduto per la gravità delle ferite riportate. Nato il 2 marzo 1992 a Milano, Salvadori quest’anno con la Ducati aveva disputato per la prima volta il campionato di velocità in salita e lo aveva vinto al primo colpo, mentre la scorsa settimana aveva vinto una prova del National Trohy, sempre con una Ducati.