Il pilota catalano è soddisfatto della sua gara, ma c’è un po’ di rammarico per il piazzamento finale.
Una grande rimonta ha portato Marc Marquez a finire la gara di Assen in settima posizione dalla ventesima occupata sulla griglia di partenza. Il pilota spagnolo, nella conferenza stampa post gara, si è mostrato soddisfatto della sua prestazione, sebbene dalle sue parole si capisca come il pilota Honda pensasse di poter ambire addirittura al podio.
“Ho fatto una gara ideale. La perfezione poteva essere finire sesto, superando anche Bagnaia, ma dopo essere partito ventesimo ero sfinito negli ultimi giri. Comunque sono contento. Ho avuto un ritmo molto buono e costante. Sono felice di come sono andato su un circuito con diverse curve a destra. Il mio è un risultato importante visto che sono partito in fondo. Oggi avevamo una moto per finire terzi. Mi sentivo molto bene, ho corso con il nuovo telaio ed è stato molto positivo. Quando provi le cose e vanno bene, gli ingegneri sono ancora più motivati. Venerdì avevo chiesto che risolvessero il problema del controllo di trazione. E lo hanno fatto, questo ti dà fiducia nel continuare a spingere”, ha esordito Marquez.
Sulle prossime gare il Cabroncito ha detto: “Mercoledì ho chiamato Puig e gli ho detto che non sapevo se sarei stato in grado di gareggiare in questo weekend. Mi sentivo debole, poi da venerdì è andata meglio. È stato strano, però adesso ho del tempo per staccare e riposare. Mi preparerò per la seconda parte di stagione, voglio tornare ad allenarmi nel mio stile. Non chiedo di vincere, ma di essere più stabile”.