Per lo spagnolo si tratta del secondo GP vinto in stagione
Il GP d’Indonesia, classe Moto2, è stato dominato da Canet. Lo spagnolo ha dominato la gara, staccando tutti gli avversari e conquistando così una vittoria schiacciante, la seconda stagionale. Alle spalle di Canet si sono classificati Ogura, sempre più leader del Mondiale di Moto2, e Lopez. Primo degli italiani è stato Arbolino che ha chiuso all’ottavo posto.
Pesa molto, in ottica Mondiale, la caduta di Garcia a sette giri dalla fine della gara. Una caduta che permette a Ogura di allungare in classifica piloti e avvicinarsi sempre di più alla possibilità di laurearsi Campione del Mondo della Moto2.
Il vincitore del GP è decisamente soddisfatto nel post gara: “Avevo detto che volevo fare la differenza e ce l’ho fatta. Ho corso da solo. E’ stata una stagione difficile ma sappiamo di essere tra i migliori. Dobbiamo credere sempre più in noi stessi. Comunque, una gara fantastica”, le sue chiare parole.
Felicissimo anche Ogura che, grazie al secondo posto finale, allunga in classifica generale piloti in maniera significativa (+42 su Garcia) e “vede” il titolo Mondiale sempre più vicino: “Gara molto difficile. Sono molto contento per il secondo posto finale”.