Una bella vittoria per mettersi alle spalle la delusione iridata.
Aron Canet vince a Montmelò l’ultimo Gran Premio stagionale di Moto2, provando in questo modo a dimenticare la delusione di un mondiale concluso al secondo posto e che ha premiato Ai Ogura. Nell’atto conclusivo della stagione il campione chiude al quarto posto, battuto anche da Manuel Gonzalez e Diogo Moreira. Male gli italiani.
Con Manu Gonzalez primo al via e il duo Ogura-Moreira alle sue spalle, Canet è chiamato a una grande rimonta dopo una brutta partenza che lo relega al nono posto. Subito arriva una caduta, che coinvolge anche Celestino Vietti (nessuna conseguenza per i piloti). Ma lo spagnolo riesce a riportarsi da nono a primo nel corso di un solo giro: il quarto.
La vittoria non sembra più in discussione, con Ogura che perde anche il podio in un finale al cardiopalma che premia il brasiliano Diogo Moreira: già eletto rookie dell’anno, per lui è il primo podio in Moto2. Punti in extremis per Tony Arbolino, che chiude 14° sulla linea del traguardo. Non va invece oltre la ventunesima posizione Stefano Manzi.
Risultati:
1) Canet
2) Gonzalez
3) Moreira
4) Ogura
5) Salac
6) Garcia
7) Guevara
8) Arenas
9) Lopez
10) Aldeguer