Moto2, Thailandia: van den Goorbergh travolge Arbolino: nessuna lesione ma tanta paura

Arbolino ha deciso di non mollare

Nella prima sessione di prove libere del GP di Thailandia, incredibile incidente in corsia box. Il pilota van den Goorbergh, rientrando in pit lane, ha centrato in pieno Arbolino, fermo nella corsia box per un guasto alla sua moto. 

Dinamica davvero inimmaginabile. Il pilota olandese van den Goorbergh ha cercato di infilarsi tra la moto di Arbolino e il marshall che stava soccorrendo proprio il pilota italiano fermo in corsia box. Purtroppo, la manovra è risultata troppo azzardata con van den Goorbergh che ha colpito la gamba sinistra di Arbolino.

Arbolino è subito scattato, accusando un forte dolore alla gamba sinistra. Immediatamente soccorso, l’italiano è stato trasportato al centro medico del paddock e, successivamente, in ospedale per accertamenti. Per fortuna, nessune lesione grave e, quindi, l’ok da parte dello staff medico per poter tornare in pista immediatamente a Buriram.

Arbolino, completato l’iter delle visite mediche, in stampelle, è tornato nel paddock e ha deciso di provare a proseguire il suo week-end in Thailandia, nonostante il problema alla gamba sinistra. Il pilota è sceso in pista per le Libere 2, confermando di poter continuare a concorrere. van den Goorbergh, per quanto accaduto, è stato penalizzato. Domenica dovrà partire dalla pit lane.

Articoli correlati