Sensazioni opposte per i piloti del Team Gresini di Moto2 dopo i test sul circuito di Montmelò.
Fabio Di Giannantonio è stato infatti il secondo pilota più veloce del test, oltre che l’ultimo in grado di rompere la barriera dell’1:44. Qualche difficoltà in più per Nicolò Bulega che, nonostante le tante modifiche di messa a punto, è poi tornato sui propri passi chiudendo il test con il 12esimo tempo a circa un secondo dal compagno di squadra.
“Due giorni intensi e produttivi in cui abbiamo capito un sacco di cose e nei quali abbiamo provato tantissime soluzioni – ha spiegato Di Giannantonio -. Siamo stati sempre veloci, anche nella simulazione di gara del day 1. Tantissime informazioni raccolte che ci serviranno sicuramente per la stagione e per l’appuntamento di Montmelò da qui a tre settimane. Ci tengo a ringraziare la squadra perché ha lavorato tantissimo e benissimo, ne usciamo sicuramente più forti di prima”.
“Il test non è andato benissimo perché abbiamo provato tante soluzioni diverse di setting, ma alla fine siamo tornati al punto di partenza quindi al Mugello ripartiremo dalla messa a punto a cui siamo abituati. I test comunque servono anche a questo e non sono stati inutili”, è stato invece il commento di Bulega.