Corsi non corre
Domenica scorsa, durante la gara, Simone Corsi non ha potuto evitare il contatto con un pilota caduto di fronte a lui. Portato al centro medico per i primi accertamenti, è stato poi trasportato al Epworth Freemasons Hospital di Melbourne domenica sera e al Shayan Medical Services Pty Ltd nella mattina di lunedì. I medici hanno eseguito le prime operazioni di medicazione al dito mignolo della mano destra, già numerose volte incidentato, e hanno optato per la decisione di rimpatriare il pilota per un’operazione di chirurgia al fine di ridurre la ferita.
“Simone ha subito una ferita con importante perdita di sostanza a livello del quinto dito della mano destra, per questo ha già fatto un primo intervento di pulizia e copertura a Melbourne ed è volato verso casa. L’obbiettivo concordato con lui è vedere come evolve la ferita per tornare poi in pista a Valencia e poter, se tutto andrà bene, fare la gara e seguendo quella che sarà l’evoluzione della ferita nel corso del week end in Clinica Mobile” le parole del dottor Zasa.
A sostituirlo sarà David Sanchis, giovane pilota spagnolo che, oltre a correre in WorldSSP, è stato in passato sul podio del campionato ESBK SSP600 sia nel 2018 che nel 2020. Sanchis è già parte della famiglia MV Agusta Forward in quanto ha già gareggiato in due competizioni del campionato Junior GP.