Il 26enne punta al rientro nel Gp di Francia
E’ perfettamente riuscito l’intervento cui si è sottoposto Niccolò Antonelli, nella giornata di martedì, per ridurre la sindrome compartimentale diagnosticata al braccio destro dopo il GP di Spagna – classe Moto2 – di domenica. Lo ha comunicato la sua squadra, il Mooney VR46 Racing Team.
Il pilota del team fondato da Valentino Rossi salterà i test di Barcellona in programma nel prossimo fine settimana, ma punta a rientrare già dal weekend successivo, quando il Motomondiale farà tappa a Le Mans per il Gp di Francia.
“La gara di domenica è stata molto difficile, soprattutto i giri finali – ha dichiarato Antonelli -, perché il dolore al braccio destro è diventato insopportabile. Ho tenuto duro e ho tagliato il traguardo, ma era importante capire esattamente cosa stava succedendo. Ho fatto tutti i controlli del caso ed è stata riscontrata una forma di sindrome compartimentale che richiedeva un intervento in tempi brevi. Mi sono operato questa mattina e tutto è andato per il meglio. Ringrazio il Dott. Tarallo e tutta la sua equipe per il supporto e la grande professionalità. Non vedo l’ora di iniziare la fisioterapia e tornare in pista il prima possibile”.